Il Conte Fannullone augura a tutti un riposante Natale e un rilassante anno nuovo! E vi dà appuntamento a gennaio 2016...
Non affrettatevi, non preoccupatevi. Siete qui solo per una breve visita. Quindi accertatevi di fermarvi per annusare i fiori.
Walter Hagen
Si me frulla n' pensiero che me scoccia me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino, poi me la canto e seguito il cammino cor destino in saccoccia.
Anzianotto romano (via Robert Mingus)
Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?
Joseph Conrad
La gente è sciocchina: studia studia, ma non pensa mai a rendere divertente il lavoro.
Pippi Calzelunghe
Il Conte Fannullone augura a tutti una buona estate e vi dà appuntamento a SETTEMBRE con le sue nuove avventure.
Osservate la gente correre indaffarata, nelle strade. Non guardano né a destra né a sinistra, preoccupati, con gli occhi fissi a terra, come cani. Tirano dritto, ma sempre senza guardare davanti a sé, poiché coprono un percorso, già risaputo, macchinalmente. In tutte le grandi città del mondo le cose stanno così. L’uomo moderno, universale, è l’uomo indaffarato, che non ha tempo, che è prigioniero della necessità, che non comprende come una cosa possa non essere utile; che non comprende neppure come, in realtà, proprio l’utile possa essere un peso inutile, opprimente. Se non si comprende l’utilità dell’inutile, l’inutilità dell’utile, non si comprende l’arte; e un paese dove non si comprende l’arte è un paese di schiavi o di robots, un paese di persone infelici, di persone che non ridono né sorridono, un paese senza spirito; dove non c’è umorismo, non c’è il riso, c’è la collera e l’odio.
Eugène Ionesco
Non credo nelle otto del mattino. Però esistono. Le otto del mattino sono l'incontrovertibile prova della presenza del male nel mondo.
Andrew Masterson
Di tutte le cose del mondo, il cielo e la terra sono le più grandi eppure non fanno niente per esserlo.
Zhuang-zi
Non siate dunque inquieti per il domani perché il domani avrà le sue inquietudini; a ciascun giorno basta la sua pena.
Matteo, 6, 34.
Seduto pacificamente senza far nulla
viene la primavera
e l’erba cresce da sola.
Poesia Zen
Chi dorme non piglia pesci ma fa niente che tanto i pesci li trovi anche all'Iper.
Modesto Messali
Quest’albero è davvero inutilizzabile! Per questo ha potuto raggiungere tale altezza. Già! L’uomo divino è anche lui null’altro che legno inutilizzabile.
Zhuang-zi
Ricordo una siesta troncata da uno stridente squillo di telefono. Il numero cercato non era il mio! Maledetti i guasta sieste!
Thierry Paquot
Parola d’ordine: non rimandare mai a domani la siesta che potresti fare oggi.
Thierry Paquot
Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di
continuare a cadere serenamente.
Robert Louis Stevenson